Perché associarsi ad ANZITUTTO

Se vi interessa il mondo degli anziani ANZITUTTO può essere un ottimo punto di riferimento sia per imparare come si invecchia in salute sia come si assiste un anziano non autosufficiente sia per partecipare alle attività del “Caffè del Benessere” ed altre che saranno messe in cantiere prossimamente.

Ma si può anche svolgere una parte attiva contribuendo ad organizzare le attività culturali, ricreative ed occupazionali.

Una associazione ha anche bisogno di volontari che si occupano di segreteria, di svolgimento di funzioni burocratiche, di propaganda.

Anche la ricerca di finanziamenti, la partecipazione a bandi di fondazioni che finanziano progetti per il volontariato richiede impegno di volontari.

I volontari possono inoltre essere dei protagonisti in attività formative che riguardano svariate attività: dal corso per utilizzo di un computer al corso di cucina, dal corso per la lavorazione del feltro alla lettura ad alta voce.

Può essere svolta anche attività diretta all’assistenza a persone, anche in collaborazione con Enti ed Istituzioni, altre Associazioni di volontariato.
Se a qualcuno interessa “fare qualcosa” per gli anziani la risposta a questo suo desiderio la trova in Anzitutto…

Associarsi è facile: basta contattarci e fissare un appuntamento e si può valutare assieme, in base alle capacità ed aspirazioni della persona quale può essere il modo migliore per sviluppare le potenzialità di volontario nella Associazione ANZITUTTO.
La quota associativa annuale è di 15 Euro (fermo restando la possibilità di versare cifre superiori) e comprende la copertura assicurativa del volontario.